who&what&why

note: if you do not understand italian, and have no italians friends around,please use google translator bottom page

 

j1FE25691-39CD-4897-8874-FD2A845D9D5E

veggie spot??

Blog libero e indipendente,nato in sordina come ripostiglio personale , è giusto che incominci a volare e regalare ad altri.Non c’è niente a fini di lucro, niente pubblicità , non germogliano influencers che spacciano cose più o molto meno utili. Non si rincorrono clicks e followers tanto per tirarsela, niente unboxing, hands on, recensioni su l’ultimo must have, insomma ,una chiavica di sito davvero.

Forse.

Ma,proprio qui ,si narra di emozioni fotografiche , una raccolta personale aperta a tutti senza nulla chiedere ne proporre e anche qualche piccolo consiglio basato su esperienze personali, perché no? Non esiste un tema particolare, ne crops da pixelpeapers incalliti. Si fotografa e si filma di tutto e più, con ciò che si ha la fortuna di avere, importante è sentirlo dentro. Non so voi, ma a me capita molto spesso di sentire un onda d urto che mi spinge fuori tra monti, laghi, in città o chissá dove e scattare a quel che colpisce o ferisce l animo. Allora afferro, quasi con libidine, la D100 o la D300, la P900, oppure la piccola mostriciattola G7x mkii e, ma si, anche un vecchio iphone5s per girare video FHD, o la mirabolante e prima pocket cam, Canon HV10 miniDV e via,con una bottiglietta d acqua in tasca,che già ci si dimentica quasi di mangiare in quei momenti. Si scelgono i raw, o i jpeg come sfornati, le clips, li si liscia e affina un po’ senza farsi dominare da quel cancher del Noise a bassi o alti ISO,o a quel terrificante HDR  plus e poi si pubblica tutto con qualche commento,considerazione, a volte un vero racconto e oplá, il gioco è fatto.Fatto per modo di dire, c’è sempre frenesia nella testa e progetti o piccoli sogni sferzano i neuroni,sempre.

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Andreas Feininger

Orimento
me and my lightning director

Stay tuned e cliccate spesso,i progetti, idee, sono molti ,variegati e a ,a volte ,intriganti

Un piccolo anticipo: sto preparando un servizio sulle più fascinose e storiche ville ,e i loro giardini, del mio amato lago di Como.

2C24F6AA-106A-442A-90FD-1A84A9F70D75

Villa Carlotta,Villa Melzi,Grumello,Villa Olmo,9A6118AA-1FF9-44CD-A29F-8A9DFE96C13DVilla Erba,Sucota etc etc.Che ci crediate o no,sono meravigliose davvero. wait&see

 

 

 

 

Grazie di cuore.

i contenuti e le foto sono di proprietà del sottoscritto, potete utilizzarli a scopo divulgativo, ma non commerciale, previa autorizzazione e , comunque, sempre citando la fonte originale.

The content and works published on this website are governed by the copyright laws
Any duplication, processing, distribution or any form of utilisation beyond the scope of copyright law shall require the prior written consent of the author or authors in question.

©tomasocorengia

9156DD3D-9050-4A28-A8A5-AD0947028393
ovviamente,Loro,vengono prima di qualsiasi cosa.

 

Dimenticavo.Sul blog ci sono anche post di street photography,quindi…..

La fotografia di strada,in quanto tale,comporta ,inevitabilmente, anche foto di passanti, persone ,animali e tutto ciò che passa davanti alla camera in quel momento,solo ed esclusivamente a fini compositivi e nulla più.Se il fatto dovesse comportare problemi a qualcuno, basterà un email e provvederò a togliere la foto, senza se e senza ma. Grazie per la collaborazione.

 

0EBADA8E-D408-4F9D-8ED6-9B4E22FA47F9
esempio di disordine “organizzato” dove si trova ,comunque,tutto in un attimo.